sprot777 Inserito: 9 maggio 2010 Segnala Inserito: 9 maggio 2010 ciao volevo sapere se esistono moduli aggiuntivi logo con contatti normalmente chiusi,altrimenti possono rimanere eccitati per sempre in quanto la mia applicazione prevede l'utilizzzo di contatti nc e vorrei evitare di inserire dei rele' supplementari per la negazione di essise rimangono eccitati si brucia il logo qualcuno di voi ha gia' provato?
gigidanesi Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 ciao controllando i cataloghi non ho trovato nulla in merito con i contatti n.c. se stai utilizzando un logo a relè i contatti possono anche restare a lungo eccitati anche se della vita meccanica di questi non mi fiderei più di tanto anche perchè non sarebbe il modo giusto di lavoro degli stessi, dipende molto dal carico applicato e attenzione anche ad eventuali sbalzi o mancanza di tensione d'alimentazione.
rfabri Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Se vuoi usare il logo con uscite sempre eccitate lo puoi fare benissimo,possono stare eccitate all'infinito non si crea nessun problema,però se vuoi è un attimo modificare il logo ,lo apri e con un pezzetino di filo sposti il contato del relè da no a nc,BYE.
giuseppecardace Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Se vuoi che le uscite siano NC , basta programmarli senza smontare niente.
rfabri Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Si sono d'acordo ,ma sproot era preocupato per il relè sempre eccitato,per programmarli nc il relè deve stare sempre eccitato,poi al comando si apre,BYE.
sprot777 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2010 vi ringrazio delle vostre risposte
Messaggi consigliati