giovanni76 Inserito: 4 agosto 2005 Segnala Inserito: 4 agosto 2005 Ciao,ho da esporvi un mio problema,ho un alimentatori con le seguenti caratteristiche al secondario:-12V(in realtà 13.3V)-500ma-6VA quanti stabilizzatori di tensione della famiglia 78xx posso collegare a valle?......ne avrei bisogno da 24 a 32......Il mio dubbio è relativo alla corrente.....mi spiego:la somma delle correnti a valle dei regolatori puo' superare i 500mA?Secondo quesito:Se collego in serie 2 regolatori,ad esempio +6 e -6 cosa ho in uscita nel caso in cui uno dei due non venga alimentato?Un regolatore aperto si comporta da circuito aperto?posso collegare in serie 2 regolatori?Grazie in anticipo.
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 ne avrei bisogno da 24 a 32......
giovanni76 Inserita: 4 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2005 mi spiego devo comandare un motorino elettrico da modellismo.Invertendo le polarità inverto il verso di rotazione...l'idea era di avere0V 6V-6V 0V(-6+6)V 0V (motore fermo).Quindi il massimo corrente che posso prelevare a monte e pari alla corrente fornita dall'alimentatore.....Il problema è che i motorini assorbono(4 nel mio caso).....e dovrei anche alimentare 12 fotocellule....mi sà che non ce la faccio.Grazie.
Paolo Cattani Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 (modificato) ne avrei bisogno da 24 a 32...... Modificato: 4 agosto 2005 da Paolo Cattani
Messaggi consigliati