LB81 Inserito: 5 agosto 2005 Segnala Inserito: 5 agosto 2005 (modificato) Devo realizzare un dispositivo che genera il segnale di avviso quando entra in funzione la base microfonica, tenendo presente che il funzionamento si ottiene tenendo premuto il pulsante situato sul corpo della base, il quale attiva il dispositivo e il microfono.Il dispositivo deve generare il classico segnale "din don" oppure quello multitonale.Per lo scopo andrebbe bene lo schema di una base microfonica dotata di questo dispositivo, non preamplificata. Se entrano in gioco gli SMD meglio lasciar perdere.Se invece esistono delle schede già pronte, meglio ancora.Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi.Ciao. Modificato: 5 agosto 2005 da LB81
domenico Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Ricordo che c'era un kit di Nuova elettronica molti anni fa , ma non ti so dire la sigla o l'anno.
LB81 Inserita: 7 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2005 Purtroppo sul sito della Nuova Elettronica non ho trovato niente, dato che si tratta di un kit molto vecchio. Forse comprerò una nuova base microfonica dotata di questo dispositivo.Ciao e grazie per la risposta.
mircoelektra Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Inserita: 8 agosto 2005 Nuova Elettronica: kit LX.1037 ("din-don-dan piu' microfono"), rivista n° 148 .
LB81 Inserita: 8 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2005 Devo chiedere a dei miei amici se hanno quella rivista, perchè non ce l'ho. In che periodo è uscita? Ciao e grazie ancora.
LB81 Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 Ho consultato il datasheet del componente, e ho trovato uno schema interessante.Però mi è venuto un dubbio:L'uscita del circuito è idonea per il collegamento di un piccolo altoparlante da 8 Ohm. Se invece la devo collegare ad un ingresso microfonico? Se non è possibile, come posso adattare l'uscita?Ciao a tutti, e perdonatemi per la mia insistenza, sono un pò ignorante in materia.
Messaggi consigliati