ubes88 Inserito: 13 maggio 2010 Segnala Inserito: 13 maggio 2010 Salve a tutti sono nuovo sia del forum che di programmazione con plc quindi vi chiedo già di portare pazienza...Volevo per ora realizzare un timer luci con effetto alba-tramonto per neon con ballast dimmerabile.In internet e su questo forum ho già trovato un paio di spunti e ho steso una prima parte.La cosa che proprio non riesco a venirne fuori è come faccio a decidere che per esempio nella prima mezz'ora i neon funzionino al 20%.In logica da come lo capisco devo fare un timer che per mezz'ora mi dia in uscita 2V (20% della luce del neon).Vi chiedo magari se qualcuno riesce a darmi una mano postandomi un disegno.Intanto vi allego quello che per ora sono riuscito a fare... Grazie in anticipo
sondino Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Inserita: 13 maggio 2010 non ho sottomano il prg del logo ma una cosa la sto pensando, solo pensando, anch'io per le luci dell'acquario. Io pensavo di creare un clock magari di un minuto. con questo clock vado ad incrementare un contatore avanti indietro. il valore di questo contatore lo vado a scalare sull'uscita analogica. E' ancora solo tutta un'idea, nonl'ho ancore sperimentata...quando il timer ti accende le luci manda a 1 il conteggio avanti e quando è a zero lo neghi e vai indietro.
rfabri Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Inserita: 14 maggio 2010 Si può fare in più modi ,ma se avete un 0BA6 12/24Vdc,provate ad usare la rampa analogica ,ha gia due livelli da preimpostare,casomai ne mettette più di una e fate 4o 5 scalini di luce,la rampa ha già integrato il ritardo tra uno scalino e l'altro naturalmente da ipostare a scelta,BYE.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora