ISEX Inserito: 15 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2005 Vorrei usare un paio di Teledrin come pager per l'avviso dell'operatore in caso di allarme in centrale, in modo che lui possa operare nel raggio di 100 metri ed in caso tornare alla base se vi fosse la necessita'.Mi potreste suggerire un'idea, cosa acquistare e dove ??Il trasmettitore dovrebbe attivarsi tramite un contatto ed indirizzare la chiamata ai 2-3 Teledrin. Onestamente il messaggio non mi interessa. Piu' importante e' il bee-beep e la vibrazione.Grazie anticipatamente tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 15 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 usare oggi il teledrin?mi sembra anacrnistico. con sms hai molte soluzioni,vuoinproprio i9l teledrin?forse una soluzion e ce l'avrei ma ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 15 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 bhe, tanta cattiva l'idea non e' se l'impianto di cui parlo si trova in mezzo al mare dove l'sms non si puo' usare (fa pure rima .. :-) ). Poi siccome il teledrin e' ormai un pezzo da museo, penso di poterne acquistare anche una decina per qualche euro. E' il trasmettitore che mi interesserebbe costruire/acquistare ma non tanto per mandare un messaggio mirato, ma tanto quanto per far vibrare e suonare il pager e per avvisare l'operatore che un allarme e' presente nella centrale. Che soluzione avresti ?Ti ringrazio anticipatamente ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 15 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 non ho molto capito ma sono in ferie....in mezzo almare? mah, io so molto poco del teledrin,la mia soluzione?il soft di telegestione che uso io ha una opzione per il teledrin ma non l'ho mai usata.se vuoi ti mando soft ma non so di piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 15 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 Non si capisce se vuoi chiamare il teledrin direttamente con un trasmettitore o se vuoi far partire una chiamata al numeto telefonico di telecom per chiamare un teledrin. ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 16 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 allora noon sono l'unico a non aver capito...bene, temevo fosse il mio cervello in ferie anche lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 16 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 in effetti rileggendo mi sono accorto di non essere stato molto chiaro.Ho un PLC chiuso in una stanza su una nave che si trova in mezzo al mare. Questo locale e' sotto la coperta e dunque chiuso da delle paratie di ferro. Quando l'operatore deve andare a fare delle ispezioni (nel raggio di 100 metri), si trova in difficolta' in quanto deve lasciare lo schermo senza supervisione e con la paura che arrivi un allarme ... Volevo dunque mettere ad un'uscita digitale del PLC un contatto dedicato ad un trasmettitore facendo cosi' suonare il Teledrin oppure un qualunque Pager di marca diversa per richiamarlo alla base. Avevo pensato alla telefonata alla Telecom per attivare il Teledrin, ma essendo fuori dalla portata dei loro trasmettitori (estero) volevo installarne uno proprietario o piu' di uno se volessi allargare la copertura per tutta la nave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 16 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 Adesso e' piu' chiaro,ma credo che a questo punto non e' necessario per forza un teledrin , potresti usare un qualsiasi ricevitore.Pero' non posso esserti piu di aiuto ,non rientra nelle mie competenze.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Scusate, ma esistono ancora i Teledrin?Mi sembra che telecom li abbia dismessi da un po di anni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 17 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Su Ebay ...si trova ancora .... ed a poco prezzo ... Intendevo comprarne di usati dal rigattiere ... Magari Telecom mi vendesse il trasmettitore !! .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcremonini Inserita: 19 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2005 Se il tuo budget arriva a 142 Euro allora ti consiglio questo sito:http://www.intek-com.it/dove trovi la voceRadioallarmi-pagerIl ricevitore dispone oltre che della vibrazione di un rilevatore di campo per sapere se si trova in portata.Trasmette in UHF con un antenna a dipolo in dotazione ma non so se si può usare un'antenna esterna. In caso affermativo come antenna esterna una veicolare del costo di 20-30 euro rende parecchio e se ben posizionata in interno probabilmente fornirebbe la copertura di 100 m necessaria. Per l'ambiente nautico esistono anche antenne resistenti alla corrosione che quindi ti consiglierei per l'installazione in esterno.Qui puoi vedere una foto del ricevitore in punta di dita e qui pare che lo vendano a meno del prezzo di listino (ma devi chiedere conferma).Domani parto per le ferie quindi se mi farai altre domande dovrai attendere settembre...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 Grazie era praticamente quello che cercavo. Solo che il sito Intek non mi si apre. Proverò domani.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati