Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore E Relative Casse

Intenius

Messaggi consigliati

Ho un problema, dovrei fare una festa e devo usare divere casse su un amplificatore (2canali)

Mi hanno detto che per non rischiare di perdere i finali dell'amplificatore devo usare casse con la stessa impendeza.

Esiste un modo per collegare casse con una diversa impendeza e divero wattaggio su un amplficatore senza bruciare nulla? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Mi hanno detto che per non rischiare di perdere i finali dell'amplificatore devo usare casse con la stessa impendeza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amplificatore è a due canali 6-16Ohm 170Watt

Per il momento dovrei collegarci due casse da 70watt (6Ohm) +

due casse da 80watt a (8 Ohm) sto chiedendo ai miei amici se mi prestano altre casse vi aggiornerò il prima possibile...

Poi per esempio un mio amico possiede due casse ma dietro non c'è scritto ne la potenza ne l'impendeza come dovrei fare per collegarla nell'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Cominciamo ad andare un po' meglio........mancherebbe solo se la potenza e' effettiva(R.M.S).....e se i 170W sono su 6 o 16 ohm (se 170W su 16 ohm arrivi a 400W su 6 ohm).

ma dietro non c'è scritto ne la potenza ne l'impendeza come dovrei fare per collegarla nell'impianto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' che mi aspettavo qualche risposta da te.

Facendo il conto della serva puoi mettere le due casse da 70W in serie in un canale e le altre due in serie sull'altro pero' corri il rischio di interromperle se spari molto col volume quindi ATTENZIONE e in particolar modo con i bassi.Posso capire la tua fretta ma con informazioni imprecise le risposte possono essere imprecise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego la situazione Ho tre paia di casse:

1paio da 70watt (6ohm)

1paio da 60watt (6ohm)

1paio che non so precisamente ma presumo 80watt e non so l'impendenza

L'amplificatore è a due canali 6-16Ohm 170watt RMS (credo)

Mi spieghi come collegare le casse all'ampli senza rischiare nulla e avere un suono pulito?

se avevi messanger risolvevamo questo problema in poco tempo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Forse non hai letto la mia risposta sulla misura dell'impedenza.Se e ripeto "SE" l'impedenza delle due casse che presumi 80W e' superiore o uguale a 8 hom di impedenza puoi metterle come ti ho gia detto e cioe' in serie due per canale e ti trovi 12ohm di impedenza e le due da 80W ??? in parallelo una sul canale dx e l'altra sul canale sx.In questo caso avresti l'imped totale di 4,8 ohm per canale e l'ampli lo tollera.Resta il dubbio delle potenze e di come tu utilizzi il volume .....

se avevi messanger risolvevamo questo problema in poco tempo
Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti