lukappa87 Inserito: 21 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2005 ragazzi che circuito devo installare in auto se voglio che lo spegnimento della luce di cortesia avvenga in modo tenue?vorrei mettere anche in parallelo alla luce 2 led per l'illuminazione bassa (sotto il cruscotto).grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 dobbiamo fornirti il circuito, il link dove reperire tale circuito, la descrizione del circuito o solamente il nome?ragazzi che circuito devo installare in auto se voglio che lo spegnimento della luce di cortesia avvenga in modo tenue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 uhm...dovrei avere qualcosa...l'avevo trovato in rete tempo fa... l'ho anche sperimentato in molte macchine. linklo trovi sulla terza richiesta...ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 21 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 ciao, grazie ad entrambi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 per qualsiasi domanda o aiuto sono sempre disponibile! CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 ragà ho costruito il primo circuito di questo link:http://digilander.libero.it/gtalento/CourtLight.htmma non và!la luce si spegne subito senza l'effetto graduale. Come mai?...ovviamente alla domanda: "ma hai collegato bene i componenti?" già vi rispondo : "SI" Aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 ok ! ho risolto!grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 ragazzi ho un problema.ho montato il circuito in auto ma ho difficoltà nei collegamenti.quando ho smontato la luce ho trovato 4 filiho smanettato un pò col tester ed ho notato queste tensioni sui cavi:1)+12V FISSI2) -3)-4)+12 V quando la porta è chiusale ho provate tutte...anche con un relè chiuso normalmente e aperto quando eccitato (con sportello chiuso)...cosa posso fare? se collego il circuito normalmente al posto della lampadina come dice qui :http://digilander.libero.it/gtalento/CourtLight.htmsuccede che quando chiudo lo sportello la luce si spegne normalmente...la mia auto è una lancia dedra del 92 (nel caso dovesse servire il modello!)quando ho aperto il contenitore della luce ho notato un diodo (nero) che ponticellava il filo sul quale arrivano 12V con sportello chiuso...forse non riuscirete a capire bene da come ho spiegato, comunque aspetto vostre repliche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 scusa ma non ho capito cosa vuoi sapere.Hai tutto, il negativo, il filo con il +12V fissi e il filo del +12V interrotto dallo sportello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 no è al contrario! sale a 12V quando è chiuso a me servirebbe al contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 +12v (alimentazione) lampadina contatto portiera massaPortiera Chiusaquando la portiera è chiusa il contatto è aperto e quindi la tensione presente ai capi del contatto è di +12V da un lato e 0v dall'altro, in quanto la tensione scorre all'interno della lampadina, raggiunge il contatto ma essendo aperto non permette alla lampada di illuminarsi, in la tensione non riesce a raggiungere la massa (0v)Portiera Apertaquando la portiera è aperta il contatto viene chiuso, la tensione presente ai capi del contatto è di 0V da entrambi i capi, in quanto la tensione scorre all'interno della lampadina, raggiunge il contatto e tramite esso la massa (0v), permettendo alla lampada di illuminarsi.i quattro fili che hai 1,2,3,4 dovrebbero essere, ripeto dovrebbero:1) alimentazione positiva (12v)2) alimentazione negativa (0v)3) alimentazione negativa del contatto (0v)4) collegamento tra uscita lampada e contattoprova, a macchina spenta, a controllare con il multimetro (in resistenza) la continuità tra il 3 ed il 4 con portiera aperta e chiusaforse non riuscirete a capire bene da come ho spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Questa è la foto del circuito nei dettagli!ho scritto una piccola tavola di verità per quanto riguarda gli stati sportello Aperto/Chiuso...Un particolare che ho dimenticato ieri è che collegando i poli (dove si trovano(anche in foto) le luci ) al circuito avevo un ritardo sull'accensione...immagino a causa del condensatore.Il mio problema secondo me è questo:devo collegare 12V alla resistenza che andrà a pilotare il tip120.solo scollegando questo "collegamento" avrò la scomparsa graduale...nel mio circuito a "scollegarsi" è la massa a quanto sembra.Non so + che fare, spero in un vostro aiuto.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 ragà non si può fare proprio niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 ragà non si può fare proprio niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 27 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2005 MAGARI un BMW ok, grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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