stefano_ Inserito: 30 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2005 Salve a tutti !!!!!!!!!allora visto che le ferie sono terminate ritorno a darvi fastidio !! e poi non di te che sono cattivo.... he he...Allora,dovrei far funzionare tale timer (legrand qt11) a 1.5v anziche 220V, praticamente con una semplice pila stilo.Ho aperto il timer ed ho visto che c'è un'induttanza, un condensatore non ho visto la sua capacità, una batteria Ni-Mh piccola ( circa 12mm di lunghezza per 8 di diametro altro componente che si presenta come un piccolo condensatore di color allminio ( circa 8mm di altezza e 2mm di diametro ).ho visto che alimentandolo funziona come un orologio va a "scatti".Qual'è il funzionamento e cosa devo modificare per poterlo alimentare a 1.5 anziche a 220 ??E' già stato fatto e funziona, ma non so come ??Cambiando la batteria ??? Cambiando l'induttanza???Grazie come sempre a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2005 se non ci dai informazioni in più, tipo il valore dell'induttanza o del condensatore non sapremo mai cosa fare.....sarebbe pure utile sapere l'assorbimento in amperee una foto del circuito o/e una dei componeti che non identifichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2005 ciao,scusa ma ora non ho più il circuito sotto mano, comunque al limite mi piacerebbe sapere il funzionamento di questi timer "in generale" senza prendere in considerazione questo specifico caso visto che non posso darvi più info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2005 non scusarti... sapessi quanti post ho fatto come i tuoi....comunque non posso aiutarti...non ne capisco molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2005 ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati