renautom Inserito: 29 maggio 2010 Segnala Inserito: 29 maggio 2010 sera a tutti, è il mio primo intervento, ed è subito una richiesta di aiuto, premetto che ho programmato per anni in step5, ho continuato in step7 e non immaginavo di avere problemi con un logo!!! non riesco a stabilire il collegamento tra pc e logo, qundo inserisco il cavo nella presa USB il pc non se ne accorge nemmeno. Ho caricato i driver del cavo , ho settato la porta di comunicazione manualmente perche con la ricerca automatica il pc non trova niente come se il cavo non ci fosse, sto usando il softcomfort v6.1.12 e il logo è un 0BA6 chi può AIUTARMI? ringrazio tutti anticipatamente.
baltimora Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 (modificato) è il mio primo interventoBenvenuto tra noiSei certo che il cavo e/o la porta USB funzionano correttamente? Hai provato ad utilizzare il cavo su un altro PC?Ciao Modificato: 29 maggio 2010 da baltimora
renautom Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 (modificato) ciao baltimora grazie per avermi risposto comunque ho provato con due pc e il cavo l'ho sballato io quindi nuovissimo. Sul disply del logo si visualizza la scritta MODULO SCON. Modificato: 29 maggio 2010 da renautom
rfabri Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Hai notato se durante aggiornamento con la versione 6.xx di logosoft chi chiedeva di installare i driver usb?in caso contrario ripeti linstallazione e controlla tutti i passi,poi a losoftconfort avviato e tenti di trasferire da pc a logo vedi se nella scelta delle com disponibili oltre alla com 1 e 2 c'è anche una com 6 o maggiore,allora vuol dire che dovrebbe vederti anche il tuo cavo usb,altrimenti potresti avvere dei problemi hardware nel tuo pc,BYE
renautom Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 ciao Baltimora ti ringrazio dell'interessamento, forse ho risolto il problema, era semplicemente un errore di impostazione del Logo. Non sapevo che per comunicare con il pc non bisogna selezionare ed attivare modulo>logo ma semplicemente selezionarlo. Grazie ancora e Buona domenica.
renautom Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 ciao Rfabri ti ringrazio dell'interessamento, forse ho risolto il problema, era semplicemente un errore di impostazione del Logo. Non sapevo che per comunicare con il pc non bisogna selezionare ed attivare modulo>logo ma semplicemente selezionarlo. Grazie ancora e Buona domenica.
Messaggi consigliati