rfabri Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2005 Ciao a tutti ,di solito quando faccio qualche proggettino con parsic uso il tipo di osc con quarzo da 4M ,però devo fare un proggettino dove non mi serve velocità particolare o contatori veloci o altro,ma una semplice automazione domestica e volevo evitare di usare il quarzo esterno ,però non so esattamente come fare e come collegare la resistenza e il condensatore al posto del quarzo ,poi per una frequenza di lavoro tipo 500khz che valori aprossimativi devo usare ?grazie a chi mi aiuta,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2005 non vorrei dire cavolate ma la formula dovrebbe essere questaF = 1/ 2 x pigreco x R x Ccon r = 150K e c = 22nF per esempio F = circa a 50 Hz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 5 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2005 Grazie farò delle prove ,ma dimmi anche come o su che piedini collegare il condensatore e la resistenza,grazie,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati