coals Inserito: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2005 CiaoDevo acquistare i diodi di ricircolo per dei mosfet che mi vanno a pilotare un motore unipolare.Se questo motore lo controllo a 5 kHz, vuol dire che ogni coppia di mos ha una freq di 2.5 kHz giusto?Così 1/2500=0.0004 ho 400 nsA questo punto se prendo dei diodi da 200 ns penso di stare più che sicuro giusto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2005 Se questo motore lo controllo a 5 kHz, vuol dire che ogni coppia di mos ha una freq di 2.5 kHz giusto?Così 1/2500=0.0004 ho 400 ns Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coals Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 Si ok scrivevo una cosa e ne pensavo un'altra... Però allora sono 400 µS (1/2500=0.0004) ! Quindi il calcolo del tempo totale / 2 non si usa?Nel senso che non è giusto calcolare soltanto quanto lavorano i mos in questione ma bisogna prendere il Ttot ?Mi sfugge allora perchè dovrei stare sui 200 ns e non magari 200 µS, vorrei capiere bene come funziona la questione.Grazie millecoals Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 Però allora sono 400 µS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 Aggiungo a quanto detto da Livio.Se usi diodi esterni, mettili molto vicini ai MOSFET, le induttanze parassite di quei collegamenti si fanno sentire!Non so da quanti kW e' il tuo motore (non hai dato i dati ), tieni presente che sulla velocita' dei diodi c'e' uno spread abbastanza alto (=non tutti i diodi con la stessa sigla hanno lo stesso tempo di recovery). Occhio anche alla temperaturaCiao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati