Vai al contenuto
PLC Forum

Bici Elettrica. - centralina per bici

pastorsilva

Messaggi consigliati

Ciao, a tutti,

ho una bici elettrica alla quale con la centralina di comando guasta, e non riesco a trovarne un venditore, per la sola centralina, sa qualcuno, se c'e' sul web, un sito con le intruzioni per costruirse la scheda elettronica?(anche in inglese...), magare usando i pic. Non sono a digiuno per quanto riguarda la parte elettrica, per l'lelettronica, anche se capisco le basi, non sono in grado di fare i calcoli a livello dimensionamento capacitori, resistori ecc.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per centralina intendi un circuito in grado di variare la velocita del motorino da 0 al max in rete ne trovi fin che vuoi poi per la carica della batteria non ne parliamo,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

made in Italia, la bici, pero' con la centralina cinese, e con il sensore hall che ha una sigla che non si trova ne su google, ne su yahoo, ne nei database dei fornitori tipo RS... ecc.

sinceramente, pensavo di usarla a modo di motorino, ma oltre fuori norma, non sarebbe il modo optimale d'uso.

cercavo uno schema per una centralina nella quale si possa variare, (come d'altronde son fatte quasi tutte, compreso quella che ho, ma e' rotta), nella quale ci sia un ingreso che registri il numero d'impulsi che manada il sensore a effetto hall, e a seconda del numero di impulsi,faccia passare una tensione al motore. tensione che possa esser dossata in alternativa con un potenziometro (aceleratore).

Il caricabatterie?, l'ho gia' fatto, un po' troppo strano; uso un trasformatore da 22 volt in alternata, che con 4 diodi, disposti in un certo modo(non un ponte di diodi), ricaricano tre batterie da 12 volt, collegate in modo dd'avere due gruppi di batterie da 24, e le ricarica uno alla volta, a seconda del passaggio di corrente (50 volte un gruppo 50 volte l'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato alcuni circuiti per controllare la velocita' dei motori dc, ma ci vorrebbe un'interfaccia in grado di leggere l'impulsi del sensore hall, e tradurli in un segnale pwm(visto che i circuiti piu comuni sono quelli pilotati da pwm).

Link al commento
Condividi su altri siti