Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Switching Con Lm 2576j - Problemino..

Jokanovic

Messaggi consigliati

Salve ha tutti, ho un problemino con un lm 2576 ( Vin min-4 Vinmax40 Imax 3A) http://www.national.com/pf/LM/LM2576.html

Tale circuito mi deve stabilizzare una tensione in entrata di 32V in continua,in una tensione da 24 volt, tale tensione a sua volta e' mandata in una latro circuito sempre con 2 Lm 2576 i quali regolano la 24V in due tensioni +5 e +12 le quali alimentano un pc industriale e altre componenti presenti.

L'assorbimento max di tutto il circuito si aggira intorno a i 2,2 A , ma quando faccio partire il sistema il primo lm2576 inizia ha "fischiare" e credo che vada in protezione anche perche' eroga tensioni molto basse.

Per risolvere tale problema ho messo 2 dispositivi: 1) ho messo un rele temporizzato in modo da far partire il carrico non tutto insieme ma un po' alla volta,ma anche questa soluzione non e' che funzionasse molto bene ,infatti alcune volte non si accendeva, quindi ho messo in uscita dalla prima scheda di alimentazione 3 condensatori in parallelo da 1000uf 50V i quali hanno creato come un buffer risolvendo i problermi.

Nessuno di voi ha risolto in altri modi? questo funziona ma e' troppo dispendioso.

Oppure avevo trovato anche questo LM2587T-ADJ ma costa una cifra,anche se gestisce iMAX di 5A!

Link al commento
Condividi su altri siti