Krowen Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2005 ebbene ho parlato troppo presto.......i primi esperimenti realizzati in casa sono falliti completamente eppure i vari liquidi di sviluppo ed incisione sono gli stessi che utilizzo a scuola(li ho presi proprio dal laboratorio) eppure l'effetto risulta sempre negativo.estraggo la piastra dal bromografo, la pucio nello sviluppatore e già si vedono i primi difetti, la pellicola protettiva che ha preso la luce non si toglie completamente come invece dovrebbe in oltre anche la pellicola che copre le piste si smolla e appena pucio la scheda nel cloruroferrico e faccio partire l'aria mi ritrovo lo strato di rame completamente nudo.possibile che lo sviluppatore funzioni solo con un determinato tipo di schede fotosensibilizzate oppure che essendo la pellicola vecchia non si comporti + come deve??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 possibile che lo sviluppatore funzioni solo con un determinato tipo di schede fotosensibilizzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krowen Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 lo sviluppatore non è a base di soda per il semplice motivo che a scuola noi usiamo una soluzione al 10% di soda per la pulitura finale delle piste, quindi se usassi la soda questa mi eliminerebbe tutta la pellicola.credo che esistano verie tipologie di sostanze fotosensibili le quali vanno trattate con un determinato sviluppatore.comunque ora vado a comparla e provo, se funzona confermo la mia teoria altrimenti provo a comprare una piastra nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 credo che esistano verie tipologie di sostanze fotosensibili le quali vanno trattate con un determinato sviluppatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati