Vai al contenuto
PLC Forum

Password Logo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,,, ho 2 domande da porvi, la prima è come sbloccare un plc logo protetto da password sconosciuta, la seconda , per programmare sempre un logo, c'è qualche sistema particolare, calcoli matematici, modalità schematiche oppure è solo e tutta inventiva? Grazie.

Inserita:

non lo puoi sbloccare. puoi solo cancellar il programa dando 3 volte il comando cancella.

Inserita:

Se vuoi usare a pieno il logosoftconfort 6.xx,non è solo inventiva, ma calcolo e logica ragionata,e poi ti darà molta sodisfazione...sempre nei suoi limiti di miniplc naturalmente,per le password non saprei dirti io non le uso,tanto chi copia un programma logo e non ha i comenti in/out non ci fa molto,ma se vuoi prottegerti usi la memmoria gialla se non sbaglio ,BYE.

Inserita:

Nel caso di Logo!, per imparare a programmare si può iniziare con la lettura del manuale, lo studio degli esempi e la realizzazione pratica di alcuni esercizi. In realtà per programmare sistemi più complessi si può far affidamento a degli strumenti matematici, come le "Reti di Petri", che permettono di modellizzare il problema e trovarne una soluzione di cui si può verificare la reale correttezza. Il passaggio dalle Reti di Petri a linguaggi tipo AWL è poi una questione puramente meccanica. In realtà i programmatori di PLC che conosco mi hanno riferito che non fanno molto affidamento su questi strumenti matematici e che preferiscono, forti della loro esperienza personale, programmare con una certa libertà, secondo degli schemi ricorrenti.