stefano_ Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2005 dovrei abbassare una tensione da 52v cc circa a 45 v cc ho visto che l' lm317 lc200 e gli altri regolatori accettano una tensione di ingresso non superiore a 40V,come posso fare ??Vi dico pure che non ne so un granche di elettronica e che comunque la corrente che mi opccorre è di circa 2 / 3 A.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Usa un regolatore serie fatto con un bjt NPN e un diodo zener, in pratica il collettore è l'ingresso, l'emettitore l'uscita e il diodo zener va tra base e massa, una resistenza tra collettore e emettitore alimenta il diodo zener. Trovi diversi esempi se guardi un po' tieni presente che tutto dissiperà circa 15/20 watt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 grazie,cerco subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati