LB81 Inserito: 6 ottobre 2005 Segnala Inserito: 6 ottobre 2005 (modificato) Dovendo installare delle spine di tipo rj a 4 poli su cavetti telefonici TRR 1X2X0,6 (i normali cavetti telefonici da 1 coppia+terra con fili rigidi diam. 0,6mm); mi chiedo se sono adatte anche le spine rj normali. Ho visto su un catalogo delle spine apposite per i cavi rigidi, ma è quasi impossibile reperirle dai rivenditori.Ciao e grazie a tutti. Modificato: 6 ottobre 2005 da LB81
domenico Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Io ne ho fatte diverse con il cavetto telefonico a due fili,devo dire che alcune le ho dovuto tagliare e rifare , ma alla fine hanno funzionato.ciao
LB81 Inserita: 8 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 (modificato) Ma come mai le hai dovute rifare? E' colpa dei fili che tendono a spostarsi quando vengono pressati dai contatti a lamelle della spina?Ci proverò, speriamo che mi riescano.Comunque ho notato che i fili del cavetto telefonico che devo utilizzare entrano alla perfezione nella spina.Ciao e grazie. Modificato: 8 ottobre 2005 da LB81
domenico Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 No ,è colpa dei fili che sono piu grossi delle lamelle .
LB81 Inserita: 9 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 (modificato) Allora non dovrei avere troppi problemi, ho deciso di utilizzare il cavetto TRR appunto perchè i fili entrano alla perfezione nella spina. Forse ne hanno tenuto conto nel progettare il cavo.Ciao e grazie ancora. Modificato: 9 ottobre 2005 da LB81
Messaggi consigliati