del_user_23188 Inserito: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2005 Ciao. Vorrei sapere se esiste un joystick a 4 posizioni, a-0-b c-0-d e che elmeno su una direzione, es. a-b, venga variata una resistenza ogni volta che viene "premuta" una delle due posizioni. Per esempio se dovessi variare la velocità di un motore potrei pensare ad una cosa del genere: in "0" tutto fermo, spostando in "a", oltre ad avviare il motore, al so inverter viene dato anche un valore di resistenza che ne fa aumentare la velocità. Naturalmente lasciando il Joy ritorna a "0" a tornando a premere in "a" la resistenza aumenta ulteriormente. Se poi volessi diminuire la velocità premo in "b" e la resistenza cala di valore.Nonj so se sono stato chiaro, spero di sì. Qualcuno sa se esiste una roba del genere?Grazie, ciaoEnea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Devi usare dei combinatori, in questo momento mi vengono in mente solo quelli della Kiepe, della Telemecanique e della Ter, ma se qualcuno ha altre info interesserebbe anche a me. Una cosa tipo QUESTI mi andrebbe bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati