Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformata di Fourier - Help........

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto....ho una sequenza di campioni che descrivono un segnale aperiodico. I campioni non sono equispaziati tra loro ma completamente random....il mio obiettivo è visualizzare lo spettro di questo segnale. Essendo una sequenza numerica potrei usare la DFT, ma la teoria dice che i campioni devono essere equispaziati....come posso risolvere il problema?...devo rendere la sequenza periodica?..se si come?.....grazie....ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

Forse una è una domanda stupida!!! ma hai il riferimento temporale di quando è stato preso il tuo campione?? Anche se non preso con una scadenza prefissata, basta avere il riferimento temporale ,in questo modo puoi creare un grafico xy con i vari punti.....

Exel poi ha una funzione che fa una interpolazione dei vari punti creandoti una curva...

Inserita:
Exel poi ha una funzione che fa una interpolazione dei vari punti creandoti una curva...
Gianmario Pedrani
Inserita:

solo una interpolazione nel dominio del tempo...

ho dato una mia interpretazione ma magari non ho capito niente....

ciaoooooo

• 1 month later...
Inserita:

Se conosci il tempo (anche se non costante) tra un campione e l'altro hai la possibilità di ricostruire il segnale nel tempo farne un campionamento e la solita DFT. Uno strumento adatto è il matlab. Per le tue ricerche il metodo di campionamento con base dei tempi non costante dovrebbe chiamarsi con "jitter"