gianluck Inserito: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2005 ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto....ho una sequenza di campioni che descrivono un segnale aperiodico. I campioni non sono equispaziati tra loro ma completamente random....il mio obiettivo è visualizzare lo spettro di questo segnale. Essendo una sequenza numerica potrei usare la DFT, ma la teoria dice che i campioni devono essere equispaziati....come posso risolvere il problema?...devo rendere la sequenza periodica?..se si come?.....grazie....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Forse una è una domanda stupida!!! ma hai il riferimento temporale di quando è stato preso il tuo campione?? Anche se non preso con una scadenza prefissata, basta avere il riferimento temporale ,in questo modo puoi creare un grafico xy con i vari punti.....Exel poi ha una funzione che fa una interpolazione dei vari punti creandoti una curva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 Exel poi ha una funzione che fa una interpolazione dei vari punti creandoti una curva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 solo una interpolazione nel dominio del tempo...ho dato una mia interpretazione ma magari non ho capito niente....ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muttano Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 Se conosci il tempo (anche se non costante) tra un campione e l'altro hai la possibilità di ricostruire il segnale nel tempo farne un campionamento e la solita DFT. Uno strumento adatto è il matlab. Per le tue ricerche il metodo di campionamento con base dei tempi non costante dovrebbe chiamarsi con "jitter" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati