giaggiol Inserito: 26 ottobre 2005 Segnala Inserito: 26 ottobre 2005 La sigla del transistor F245 corrisponde lla BF245? In generale i transistor siglati F..... corrispondono ai BF?I tr. siglati C.. corrispondono ai BC? eccc .Scusate la mia ignoranza! Mi sto appassionando all' elettronica alla tenera età di 64 anni. Grazie . Scusate il disturbo.
rfabri Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 Bene molto bene un eta o un altra un hobby come l'elettronica è sempre molto appassionante,dicciamo che dopo le auto le donne può starci l'elettronica ,per il tuo quesito sinceramente non ho mai fatto caso ma mi sa che è cosi ,io ho dei databook di transistor ma ho solo i ac-bc 2n-sc come sigle inzianti,prova a cercare in rete se trovi qualcosa ,BYE.
Nino1001 Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 Vado a memoria : Prima lettera A= germanio ( ormai è antiquariato) B = silicio seconda lettera = uso C = bassa frequenza D = potenza F = alta frequenzadovrei avere il promemoria da qualche parte.
domenico Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 Per i transistor siglati C l'equivalente Europeo è 2SC...., cosi come per gli A è 2SA...,sinceramente non ho mai visto transistor che iniziano per F e di conseguenza 2SF....però credo che il criterio sia lo stesso.ciao
Elvezio Franco Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Inserita: 27 ottobre 2005 Sul mio ECA ho la sigla F ma 24 o 25 e non 245 e corrispondono a Fet.Li hai montati su qualche circuito o li hai sfusi ?
Marco84 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 L'anno scorso ho acquistato dei transist BC548 e il venditore mi ha datto dei c548 dicentomi che avevano cambiato denominazione
leanzas Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 La sigla del transistor F245 corrisponde lla BF245? In generale i transistor siglati F..... corrispondono ai BF?I tr. siglati C.. corrispondono ai BC? eccc .Scusate la mia ignoranza! Mi sto appassionando all' elettronica alla tenera età di 64 anni. Grazie . Scusate il disturbo----------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ciao Giaggiol .Sono un tuo "collega" di età, e fa piacere vedere che la vita non finisce con la " pensione" anzi il bello viene dopo, perchè si ha piu tempo e bisogna tenere la mente sempre impegnata, su qualunque cosa che ci possa stimolare, su cose sempre nuove, (GUAI CHI SI FERMA).Ti consiglio di visitare il sito di NUOVA ELETTRONICA dove puoi trovare tutte le basi per chi vuole partire da zero.Io sono cresciuto con nuova elettronica, lì puoi trovare tutte le risposte che ti interessano .Non è publicità occulta ma solo un consiglio.Salvatore
giaggiol Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2005 Grazie NINO1001. Penso che tu abbia sicuramente ragione.Il dubbio mi è venuto perchè, avendo recuperato un certo numero di TR., ho notato che alcuni di questi avevano la stessa parte numerica, ma erano siglati BC o C.Inoltre la ricerca di data sheet in rete.per i TR siglati C o F in alcuni casi non ha dato risultati.
leanzas Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Inserita: 31 ottobre 2005 (Se ti può essere utile il BF 245B) Contenitore TO-92VARprezzo per 25 pz. Mod. BF 245 B Cod. 1-002-468 € 9,75 (+ IVA) BF 245 BN-CHANNEL SILICONFIELD-EFFECT TRANSISTORIN CONTENITORE TO-92VAR SPECIFICHE TECNICHE ±VDS(V) Ptotat Tamb=75°C(mW) -IGSSmax(nA) IDSSmin(mA) IDSSmax (mA) -V(P)GSmax (V) |Yfs|minf=1kHz(mA V) Crstyp.(pF) Ftyp.
Messaggi consigliati