lukappa87 Inserito: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2005 Salve ho recuperato il pic citato nel titolo da una scheda d'allarme.Il mio programmatore non è adatto per programmare un pic così grande in quanto non ha gli zoccoli adatti...in passato feci già un collegamento fra i pin del 16f84 e quelli di un 16f876...per programmare questo pic quali pin devo collegare?se può servire il datasheet sta qui: http://pdf.alldatasheet.com/datasheet-pdf/...6C65B-04/P.htmlgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Ha la finestra per cancellarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Dimenticavo i pin sono come tutti gli altri pic: RB6 RB7 MCLR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 la famiglia 16c puo' essere programmata solo una volta , perche allinterno la mem programma non e' flash ma EPROM.come giustamente ti ha chiesto andry per poterlo programmare deve avere una finestra trasparente per cancellarlo con una lampada UV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 dove dovrebbe stare questa finestra? sopra? comunque è tutto nero...che vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 comunque è tutto nero...che vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 non capisco perchè dovrei fare tutte ste cose...significa che non lo userò...mi sembra inutile comprare un altro programmatore e le demoboard(facili da autocotruire).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 non capisco perchè dovrei fare tutte ste cose...significa che non lo userò...mi sembra inutile comprare un altro programmatore e le demoboard(facili da autocotruire).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 Per esperienza personale , io consiglio vivamente di comprare un ICD2 anche non originale.Ricordo che l'ICD2 non e' solo un programmatore , ma anche un emulatore, ovvero si puo' tesatre in programma direttamente nella scheda che si sta'progettando .I tempi di debug con questo sistema si riducono drasticamente.Per lavoro , sicuramente l'investimento si paga nel primo progetto.Ora qui io lo pago circa 75 euro che, per uno trumento , non e' molto anche per un hobbista.Naturalmente io intendo uno che vuole veramente imparare ed approfondire le conoscenze sulla programmazione di questi dispositivi e non fare un circuito solo.Per i modelli di pic , io penso che un 16f877 per la fam 16f un 18f452 per la fam 18f sono una buona base di studio e non sono troppo cari.Non ho esperienza nei dspic per consigliare un modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 Non ho esperienza nei dspic per consigliare un modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 Sono dacordo con voi sugli aquisti ,solo che bisogna tenere conto l'uso che se ne farà ,se per uso hobbistico credo sia più bello è soddisfacente farsi tutto cosi si impara meglio ,per uso proffessionale bisogna assolutamente comperare quasi tutto altrimenti i costi di produzione potrebbero salire e magari aver sorprese finali ,anche se ultimamente per produrre schede in proprio mi sa che bisogna comunque avere dei requisiti particolari se non sbaglio e poi si devono rispettare tutte le normative elettriche e della sicurezza ecc ecc,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 (modificato) io intendevo , modello di dspic per imparare , ma penso che la famiglia che ha package dip e' perfetta.adesso , devo solo aggiornare il mio icd per poter usare un mplab piu' recente per caricare il c30 e c18... Modificato: 29 ottobre 2005 da dlgcom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 se per uso hobbistico credo sia più bello è soddisfacente farsi tutto cosi si impara meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 Ci sono liblri di elettronica e informatica che costano piu' di 100 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2005 Sono sempre più daccordo con voi per spendere bene dei soldi ,però dipende sempre dall uso che poi farai del materiale aquistato ,se per uso hobbistico di solito si spazia molto in elettronica in molti cmpi se si dovesse aquistare quasi tutto sarebbe finita,però dattemi più info su sto icd2 anche prezzo esatto e altro se potete grazie,potri essere interessato,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Per l'ICD2 , cerca sul sito della Microchip il distributore italiano piu' vicino a te.Se sei un Hobbysta , purtroppo e' appena passata l'offerta con sconto del 30% (e' durata per tutto settembre e di solito e' sempre in quel periodo che la fanno) , se puoi aspettare aspetta il prossimo settembre ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati