1antonio Inserito: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2005 Ciao a tutti ho l'esigenza di avere una luce tremolante per simulare la fiamma di un cero.In effetti desidero installare questa luce sulla lapide dei genitori ed il cimitero non è servito da un impianto elettrico, quindi, vorrei realizzare questo circuito, alimentarlo a pile ricaricabili e poi installare un piccolo pannello solare che di giorno possa ricaricare le pile, magari, 3,6...4,8V. che ne pensate? qualcuno ha già qualche schemino pronto? oppure ha visto qualcosa del genere?Grazie a tutti e resto in attesa di buone notizie, anche se sono oppresso dal tempo a disposizione che è poco (vorrei fare il tutto per la festa dei morti!)ciao Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 cerca in rete se ne trovano tanti di questi circuiti.io ho trovato questo... non so se va bene per il caso tuo (utilizza 12V) http://digilander.libero.it/dariotortato/pagina14.htmma la cella solare dove la vuoi mettere? è un luogo aperto? se è al chiuso caricherà pochissimo le pile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Ciao, Luka il circuitino è ok ma....non avevo precisato che per ragioni di ingombro non posso superare i 3,6V. max 4v. La cella andrà all'aperto, la lapide è alta ed ha una sporgenza in marmo che dal basso, non si noterà neppure. L'unico limite sono gli accumulatori che oltre tre elementi da 1,2V. non posso andare.Grazie di aver risposto, sei stato molto gentile, si è vero in rete ci sono moltissimi circuiti simili, anche per scopi molto diversi, che con piccole modifiche possono funzionare benissimo per il mio caso, ma sai com'è.... a volte?? più cerchi, e non trovi, più ti innervosisci...e sembra che quello che cerchi "scappa" d'avanti a te.Questo è quello che mi è capitato, e, vuoi per un limite, vuoi per un'altro, non ho trovato niente ad ok.Ancora grazie e a presto.Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Capisco che non è questa la risposta desiderata, ma a mio papà metto un cero... di cera.Trovo che sia molto più adatto di una qualunque lampadina.Trovo assurda la proibizione, dell'uso di ceri veri che via via stanno comparendo nei cimiteri.Come se fossero frequenti gli incendi nei cimiteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Ciao CIA, ok condivido il tuo modo di vedere le cose e forse anche io ripiegherò su questa soluzione, per la proibizione....credo che sia frutto sempre di scandalosi appalti a scopo di lucro non sempre legale al 100% per non scrivere parole molto più pesanti come " accordi" illegali tra le parti.ciao Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati