Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore 12v - informazioni tecniche

miksalv1988

Messaggi consigliati

salve a tutti... ho un amplificatore della pioneer per l'auto...un vecchio amplificatore! è un 20w+20w. all'uscita della bobina di alimentazione c'era un diodo, ma io c'ho trovato un filo saldato e quindi funziona senza diodo! cosa ci devo mettere?l'alimentazione è 12v. se vi servono altre informazioni chiedete, che spiegherò meglio...

grazie

p.s. x alzare un po la potenza cosa posso fare? come finali ci sono due PA3005 della pioneer. agendo sui condensatori riesco afare qualcosa? perchè non trovo il datasheet dei finali...avevo pensato di cambiarli!

grazie ciao ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diodo potrebbe esere stato collegato come prottezione anti inversione di polarità ma anche per il remote ,ossia per accenderlo con la radio,dipende come era collegato ,per la potenza mi sa che se anche riesci a trovare un finale simile comunque devi appotrare delle modifiche sostanziali il che non ti conviene,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Che significa "alla fine della bobina di alimentazione"?

l'induttanza di filtro o il trasformatore switching?

Il diodo era in serie all'alimentazione o al remote?

Per aumentare un pò la potenza puoi aumentare i segnale all'ingresso e dissipare molto i finali, per esempio con delle ventole sul dissipatore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti