lukappa87 Inserito: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2005 sapreste dirmi da dove acquistare i moduli TX e RX Aurel ?se volessi creare 2 circuiti in grado di comunicare sia dati digitali(ad esempio un risultato che elabora un pic) che dati analogici(voce con un microfono) vanno bene quei moduli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 Prova Qui oppure Qui , io li ho usati e vanno benissimo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 1 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 nel primo link quali sono tra i moduli rf? mi servirebbe il nome o la sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 Beh , potresti innazitutto dire 1) A che frequenza vuoi lavorare2) A che tensione vuoi alimentare i moduli3) A che distanza vuoi andare4) A che velocita' vuoi andareCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 1 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 non saprei di preciso.per me va bene un modulo normale a 433 non ho molte conoscenze su questi moduli.potresti consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 Se usassi la funzione CERCA del forum avresti potuto trovare QUESTA DISCUSSIONE !Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 già fatto... ma non vci ho capito molto... mi dispiace non vorrei essere d'impiccio...comunque cerco meglio in rete e mi faccio sentireciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 Io ho realizzato di recente un telecomando tra 2 PIC con il TX5M50PL06 e il RX4M50FM60 (Tx/Rx a 433.92Mhz) , sono riuscito a pilotarli fino a Max. 4800 Baud e tirano fino ad 1Km in aria libera.L'unico accorgimento e' che per pilotarli devi 'scaldare' modulo inviando alcuni caratteri non significativi , prima del pacchetto vero che spedivo per 3 volte per essere sicuro di averlo inviatoIl Tx ha il Pin 1,4,13 a Massa , nel Pin 2 Entro con il dato Tx , Nel pin 15 entro col +5V,Nel Pin 11 colleghi l'antenna.L'Rx ha il Pin 1,15 a +5V , i Pin 2,7,11 a Massa , il 13 Libero e il PIn 14 da dove esce il segnale Rx, nel Pin 3 colleghi l'antenna.Tali moduli sono della Aurel (personalmente li ho acquistati alla futura http://www.futuranet.it , ho visto che sul numero di febbraio della futura c'e' un progetto con un modulo che Invia e Riceve direttamente sullo stesso modulino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 scusami, hai ragione!non avevo letto questo post. comunque devo prima comprare , montare e provare mi farò vivo più in là ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati