mansell Inserito: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2005 buongiorno, vorrei realizzare due caricabatterie, uno per nokia e uno per motorola, con alimentazione da batteria 9vquello per nokia consuma 800ma, 5.7v e deve durare almeno 1 ora e mezzoquello per il motorola invece 5.9v 375ma per 4 orepensavo di usare diodi, oppure qualche regloarore a 5v con un diodo per portarlo a 5.7-5.8valtre idee?una curiosità... essendo tutto in dc c'è bisogno dei condensatori in entrata e in uscita?per i cavetti no problem, il motorola lo ricavo da uno in vendita dai marocchini, il nokia è quasi un connettore standard e lo trovo facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 quello per nokia consuma 800ma, 5.7v e deve durare almeno 1 ora e mezzoquello per il motorola invece 5.9v 375ma per 4 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 allora potrei usare delle stilo (6v/1.2v=5)per la tensione potrebbe andare, ma per la corrente?essendo entrambe batterie ricricabili non tenderebbero ad autolivellarsi ad un valore medio fra i due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Per non dirti cosa non usare, meglio dirti cosa usare: 1/2 torcia 1,5V x 6 elementi = 9V/1000 mA nel caso peggiore.Solo che, a questo punto, perchè non alimenti il telefonino direttamente con le pile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 6 mezze torce? noooooooootroppo grandiricorda che devo ottenere circa 5.8vpoi sarei interessato ad una versione con pile ricaricabiliquindi userei delle stilo (le fanno pure da due ampere e mezzo)e visto che la tensione nominale è di 1.2v per arrivare a 6v ce ne vogliono 5!non devo andare a 9v, ma il mio scopo è arrivare a 5.8v con 1.5A o 375ma per 4 oreonestamente non credo ci siano problemi se al cellulare anzicchè 5.7v ce ne arrivano 6 e qualcosaproblabilmente ho detto un sacco di ca[at][at]atese è così scusatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati