Vai al contenuto
PLC Forum

Recinto Elettrificato - cerco schemi, consigli

miksalv1988

Messaggi consigliati

ciao! ho la necessità di costriure a modico prezzo un recinto elettrificato per le oche. come posso fare? qualcuno ha delle idee, degli schemi, dei link o dei consigli?

vorrei anche sapere approssimatamente il prezzo se possibile...

molti suggeriscono la bobina dell'auto...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare un elevatore di tensione , tipo "un trasformatore all'incontrario2

Stai attento perche se per sbaglio ci rimane attaccato un criminale che voleva entrare in casa tua

per derubarti o altro , vai nelle grane

Siamo in italia , non te lo dimenticare

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo fornito uno comprandolo al consorzio agrario

e' una scatola con il contenitore per la batteria e un circuito resinato che non si vede, la batteria aveva una autonomia notevole

il tutto poggiava su un paletto metallico che faceva da reference ground

suppongo che il circuito non faceva altro che caricare condensatori in parallelo per poi metterli in serie e scaricarli, si udiva un leggero rumore di commutazione elettronica (variazione di ronzio) con una frequenza vicina al secondo

non posso ovviamente garantirti che la mia interpretazione e' giusta perche' non mi e' stato possibile vedere il circuito

il mio cliente aveva due dobberman che mangiavano la rete del giardino e scappavano, sistemato l'oggetto la prima volta si sono incazzati, poi hanno deciso che la rete era sacra

ha anche verificato che non avessero alcuna lesione con risultati positivi (nel senso che non ce ne erano)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello su cui ti riferisci per i recinti elettrificati per gli animali, per semplificare è uno spinterogeno particolare con molla precaricata e una bobina di accensione come quelle per le candele delle auto, la massa si collegava a terra con un picchetto, e il polo AT al filo del recito, ovvio il filo del recinto deve essere isolato per bene altrimenti non funziona o la scossa e molto debole.

comunque ti consiglio quello del consorzio agrario.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti