miksalv1988 Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2005 ciao! ho la necessità di costriure a modico prezzo un recinto elettrificato per le oche. come posso fare? qualcuno ha delle idee, degli schemi, dei link o dei consigli?vorrei anche sapere approssimatamente il prezzo se possibile...molti suggeriscono la bobina dell'auto...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Non ti posso aiutare, però, una volta realizzato, mi devi far sapere se può funzionare anche per le suocere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 per le suocere consiglio i trasformatori elevatori dei microonde..... (+ di 1000v! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 devi usare un elevatore di tensione , tipo "un trasformatore all'incontrario2Stai attento perche se per sbaglio ci rimane attaccato un criminale che voleva entrare in casa tua per derubarti o altro , vai nelle graneSiamo in italia , non te lo dimenticareciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 ne avevo fornito uno comprandolo al consorzio agrarioe' una scatola con il contenitore per la batteria e un circuito resinato che non si vede, la batteria aveva una autonomia notevoleil tutto poggiava su un paletto metallico che faceva da reference groundsuppongo che il circuito non faceva altro che caricare condensatori in parallelo per poi metterli in serie e scaricarli, si udiva un leggero rumore di commutazione elettronica (variazione di ronzio) con una frequenza vicina al secondonon posso ovviamente garantirti che la mia interpretazione e' giusta perche' non mi e' stato possibile vedere il circuitoil mio cliente aveva due dobberman che mangiavano la rete del giardino e scappavano, sistemato l'oggetto la prima volta si sono incazzati, poi hanno deciso che la rete era sacraha anche verificato che non avessero alcuna lesione con risultati positivi (nel senso che non ce ne erano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Già, ho un cattivo ricordo di quegli apparecchi, di quando - ormai tanti tanti anni fa - scarpinavo per le Dolomiti con mio papà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disanto Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 quello su cui ti riferisci per i recinti elettrificati per gli animali, per semplificare è uno spinterogeno particolare con molla precaricata e una bobina di accensione come quelle per le candele delle auto, la massa si collegava a terra con un picchetto, e il polo AT al filo del recito, ovvio il filo del recinto deve essere isolato per bene altrimenti non funziona o la scossa e molto debole.comunque ti consiglio quello del consorzio agrario.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati