silveru2 Inserito: 16 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2005 (modificato) Volevo un consiglio sulla costruzione di un circuito che dovrebbe far accendere una lampadina al rilevamento di un segnale proveniente dalle cuffie di un auricolare di un cellulare, voglio dare altri dettagli: l'uso specifico era quello di fare un vivavoce autocostruito e cioè attivare il tel mute di un autoradio (credo che sappiate di che sto parlando) cioè quel famoso filo giallo che messo a massa mette l'autoradio in mute e permette così di ascoltare l'interlocutore, ma, dico, ma, permette anche di sentire, a stereo acceso, la voce del gps, collegato al cellulare, che ti dice gira a destra a sinistra ecc., (che si sente ogni tanto) senza che debba tenere spento l'autoradio o che devo abbassare o alzare il volume con il rischio che neanche lo sento.Ecco perchè mi serviva un circuito che mi metta a massa quel filo (tel-mute) per silenziare lo stereo quando sente un qualsiasi rumore arrivante dall'auricolare, ovviamente dagli auricolari vanno tagliate le cuffiette lasciando i fili scoperti per sfruttare direttamente il segnale audio del cellulare.Non voglio mettere un microfono (come circuito di altro post) perchè sarebbe continuamente inquinato da mille rumori che ci sono in auto, meglio usare direttamente i fili delle cuffie.Questo filo di mute dello stereo ha un uscita pos di 4.5volt circa che messa a massa silenzia lo stereo.Ho messo la lampadina solo per provare il passaggio di corrente, la continuità.A proposito, non importa se il circuito chiude il circuito del mute a tratti , a seconda della voce o degli squilli, (non c'è bisogno di un timer) perchè lo stereo ha una specie di ritardo nel rialzare il volume dopo che si riapre il contatto di circa 2 secondi per cui no problem. Attendo notizie. Modificato: 16 novembre 2005 da Silver U2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati