hellraiser Inserito: 17 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2005 Salve a tutti, cercherò di spiegare meglio la mia domanda. L'altro giorno ho comperato un Cd in un negozio della mia città e dopo averlo scartato ho notato subito una label RFID di piccole dimensioni.Questo evento ha stimolato la mia curiosità e mi sono documentato un poco, perchè non avevo mai avuto occasione di farlo prima.Nei vari documenti trovati nel web si parla ovviamente di frequenze e ho notato tre standard: 125 kHz, 13,56 MHZ e poi gli UHF.Eccoci al punto, è possibile sapire a quale frequenza lavora la label RFID?Spero che qualcuno possa darmi risposta.Grazie anticipatamente.Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2005 essendo un sistema antifurto i dati difficilmente vengono divulgati.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellraiser Inserita: 17 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2005 Ciao Ivano, mi chiedevo se è possibile risalire alla frequenza di lavoro magari tramite parametri come le dimensioni dell'antenna, per esempio.Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misterius Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2005 Ciao, io ho giocato con l'RFID per un po' di tempo.Allora, io scarterei l'UHF, perchè ti costerebbe più del CD stesso.La versione a 125 KHz spesso ha un'antenna realizzata con del filo, visto che deve essere abbstanza lunga. Le nuove versioni a 13.56 MHz invece hanno un'antenna di piccole dimensioni, spesso realizzata con una semplice pista ramata della lunghezza di circa 15 cm.Non è che hai in mano il classico sistema di "anti taccheggio"?Spero d'esserti stao un po' d'aiuto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellraiser Inserita: 25 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2005 Ciao Misterius, grazie per aver scritto. In questi giorni ho trovato un solo datasheet per un RFID di quelle dimensioni e la sua frequenza era 13,56MHz.Propongo un'altra domanda, c'è qualcuno che mi sa dire quale azienda produce RFID di 15mmx15mm ?Ed eventualmente se è disponibile il datasheet ?GrazieMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2005 La texas ha una vasta gamma di Rfid prova QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellraiser Inserita: 28 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2005 Grazie Luca, ho dato un'occhiata al catalogo Texas Instrument è molto completo, ma non ho trovato riscontri con il label che ho io, loro producono tag di 45mmx45mm come minimo (di forma quadrata).Precisando che ho trovato una label simile alla mia solo presso la ST Microelectronics, qualcuno conosce altre aziende che hanno nei loro listini RFID di piccole dimensioni? (quadrati, sotto i 20mm)Grazie a tuttiMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misterius Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2005 Ciao, esiste un'azienda italiana che commecializza Rfid. Si trova in provincia di Brescia.Magari trovi qualche informazione su www.rf-id.it. SPero che tu riesca a divincolarti all'interno del sito "confusionario".Inoltre puoi anche visitare www.tagtechnology.it per qualche informazione in più.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati