niko84 Inserito: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2005 Scusate la mia ignoranza, ma perchè i trimmer (potenziometri) hanno 3 piedini? Come si collegano??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2005 2 sono i terminali della resistenza, il terzo è il cursore. Un esempio di collegamento: un terminale a 0v, l'altro a +5v e sul centrale hai una tensione compresa tra 0 e +5v in funzione della posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2005 Niko,Prendila come una critica costruttiva ... o come ti pare...Alcuni post fa , volevi costruirti un radiocomando a 2 canali , adesso chiedi cosa e' un trimmer.A me pare che ti mancano le basi di elettronica.Io ti consiglierei un testo per studiare un po'.Per esempio la Nuova Elettronica aveva fatto un corso intitolato " eletronica partendo da zero".Penso che sia anche su CD.Inizia con cose semplici, circuiti base e passa solo dopo all'alta frequenza.Se ti serve subito il radiocomando , prendi un kit o gia' fatto , che spendi meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati