Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore 12v (2a)dc - 5v (2a)dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum.

Avrei bisogno di realizzare un alimentatore da auto che abbia in uscita 12V 2A DC e 5V 2A DC. C'è qualcuno che vuole aiutarmi, non sono praticissimo di elettronica. Grazie!

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta, ma non riesco a capire come posso realizzarlo, in pratica l'ingresso sarà già 12v perchè vorrei utilizzare la presa accendisigari, ma non so l'amperaggio che tira fuori quant'è e poi le uscite dovrebbero essere una di 12V e una di 5V.

Per la 12V credo non serva nessun componente, o almeno bisogna solo abbassare l'amperaggio a 2A, per i 5 volt e i 2A non saprei, ho visto LM7805 ma tira fuori solo 1A, come posso fare. Me la date una mano col circuito?

Grazie!

Inserita:

A dire la verità devo alimentare un box esterno per cd-rom, da montare poi vicino al pc, sto costruendo un carpc e siccome ancora non ho risolto in modo "economico" l'alimentazione, voglio sistemare l'alimentazione del box in modo da lasciare l'eventuale altro alimentatore solo per il case e per il monitor touchscreen. Se hai idee a riguardo, dammi pure un consiglio. Voglio montare un pc tradizionale non quelli itx ecc ecc che costano troppo. Come alimentazione ero orientato verso questo alimentatore

http://www.itxshop.net/catalog/product_inf...products_id=124

ma purtroppo non è stabilizzato.

grazie ancora, ti terrò aggiornato.

• 1 month later...
Inserita:

Hai poi risolto???

Ho anche io lo stesso problema

Ciao