Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Scrittore Badge Magnetici - x controllo accessi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi accingo a realizzare un circuito per gestire l'accesso a degli uffici attraverso badge magnetici.

Visti gli alti costi dei lettori e degli scrittori di tessere magnetiche ho intenzione di realizzarli da me.

Purtroppo noto che in internet non si trovano schemi a riguardo.

Potreste aiutarmi consigliandomi dei link o passandomi del materiale?

Grazie

Inserita:
Visti gli alti costi dei lettori e degli scrittori di tessere magnetiche ho intenzione di realizzarli da me.

Inserita:

Credo che risparmierei comunque o almeno vorrei avere la possibilità di valutare entrambe le possibilità.

Inserita:

Uso dei lettori di badge della OMRON che costano circa 25 euro l'uno ma hanno un uscita TTl. Poi in azienda abbiamo costruito delle schede di interfaccia da TTL a RS232 o RS485. Lo sviluppo della scheda ci è costato circa 1500 euro e le schede ci costano, a costruirle, circa 40 euro l'una. Se consideri che alle schede manca l'involucro e le risorse (economiche e di tempo) che abbiamo impiegato, non sono convinto che convenga svilupparsi delle schede a meno che tu non abbia bisogno di parecchi pezzi.

Ciao

Inserita:

ragazzi non dimenticatevi la certificazione.

Tutte le schede vanno certifcate, se volete dormire sonni tranquilli la notte!!! E per certificare servono €€€€€

ciao