guidolo Inserito: 30 novembre 2005 Segnala Inserito: 30 novembre 2005 Bentrovati a tutti,scrivo su questo forum in quanto soono attanagliato da un grosso dubbio....dovendo sostituire la batteria del mio gruppo di continuità riello, l'ho smontato e ho tolto la vecchia batteria per installarvi la nuova che avevo appena comperato in un negozio di elettronica.Mi sono accorto però che sulla mia nuova batteria, una "winner da 12v 7h", c'è scritto , tra le avvertenze, di "non caricare in luoghi chiusi"! Incuriosito da questo singolare avvertimento, sono andato a ricontrollare la vecchia batteria, per constatare se vi ci fosse critto qualcosa di simile. Nulla !!! Tutto ciò che vi è scritto sulla batteria vecchia, (che è quella montata originariamente sull'ups acquistato nuovo) è "nonspillable rechargeable sla battery" senza nessun altro avviso di sicurezza... per il resto, le 2 batterie sono indentiche nella forma è nel peso... Siccome l'ups è nella mia camera da letto, volevo consultarmi con qualcuno che ne capisse più di me....è possibile che un utilizzo di una batteria del genere sia dannoso per la salute? Può essereche la mia batteria winner non sia "ermetica" ? (il negoziante mi ha detto che quelle non eremetiche hanno i tappi per il liquido...mah)Spero che qualche esperto possa illuminarmi.Grazie sin da ora...buona serata a tuttiG
Elvezio Franco Inserita: 30 novembre 2005 Segnala Inserita: 30 novembre 2005 Bisognerebbe interpretare esattamente il significato di "chiuso".Sostituisco spesso batterie come la tua(vanno in tutte le centrali di allarme) e di marche diverse ma non ho mai letto quella dicitura o forse non ci ho fatto caso.......Se la batteria e' identica alla precedente e' ermetica,comunque quelle ermetiche sono tutto un blocco con fuori solo i due faston per + e -
WebRunner Inserita: 30 novembre 2005 Segnala Inserita: 30 novembre 2005 Caro guidolo..Conosci quel medicinale spray per asmatici (che uso io) "Clenil Compositum spray"?!?..Bene, sul foglietto illustrativo c'è scritto.. "NON ADATTO PER SOGGETTI ASMATICI" :ph34r: ..Eppure chiedi pure a qualunque medico, che viene prescritto per gli attacchi d'asma..e funziona.(ovviamente, a volte occorre però attenersi alle diciture.. )
Nino1001 Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 Per carità Webrunner....lascia stare i bugiardini dei medicinali. Su uno c'era scritto "Puo' avere effetti letali".L'avevo conservato , ma mia molgie non sapendolo lo gettò via. Roba da matti
Messaggi consigliati