del_user_23188 Inserito: 4 dicembre 2005 Segnala Inserito: 4 dicembre 2005 Ciao a tutti. Dovrei poter leggere il passaggio di una riga nera stampata dai ns plotter a colori in modo che il taglierino che rifila i disegni esegua un taglio della carta. Ad ora uso già un circuitino molto semplice che rileva questa riga dello spessore di qualche millimetro tramite un lettore Optek opb607b darlinghton. ci ho perso una giornata per regolarne la distanza quando per caso mi sono accorto che i 2,7mm dichiarato dal datasheet sono in realtà almeno 10mm. vi risulta? Avete qualche altra soluzione alternativa da propormi?Considerate che questo circuito analogico entra direttamente in un mp in cui può essere settato un gap di intervento. Questo perchè possiamo dover stampare su diversi materiali che riflettono in modo diverso la luce e di conseguenza il segnale potrebbe traslere. Il mp rileve infatti il cambio di stato on-off della cellula.Grazie, ciao
rfabri Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 Non ho capito esatamente cosa dEvi fare ma se ti rivolgi ad un negozio per automazioni industriali, o a un negozio di materiali elettrici che venda un pò di materiale per automazione chiedi delle fotocelule della omron o telemecanique o altre marche tipo c'è quello che fa per te, con precisione anche del mm dopo valuti anche i costi ,di solito vengono usate in stamperie per i passi stampa ,BYE.
Messaggi consigliati