Vai al contenuto
PLC Forum

Display Tft Per Notebook - qualcuno ha esperienza in merito?

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti.

Il mio notebook Compaq ha subito un danno irreparabile al display dopo una caduta. ( metà schermo ok, metà schermo a strisce variopinte).

Praticamewnte è saltata una delle piattine che stanni in alto. Ho anche privato a rifare le saldature con un monocolo da orefice ma l'operazione è moooolto ardua.

vorrei quindi cambiare il display, ma l'originale (hannstar hsd150px14) costa più del valore del notebook.

Ora la mia domanda:

In giro ho visto offerti a poche decine di Euro dei display di altre marche, le dimensioni dello schermo, la posizione del connettore posteriore e il connettore stesso coincidono; pensate che possa funzionare?

Grazie

Inserita: (modificato)

Penso che se non trovi il suo originale sarà un impresa assai ardua ma tentare.....,però se hai fortuna e molta pazienza a qualche fiera di elettronica di solito accadono miracoli c'è molto spesso chi ha rotto il tuo pc magari la scheda madre e allora con pocchi euro lo porti a casa,io c'è l'ho fatta in altre cose molte volte ,naturalmente ci vuole moto tempo ma a volte invece che buttare tutto si può anche cercare con calma,BYE.

Modificato: da rfabri
Inserita:

siccome è un compaq ti consiglio di cercare su ebay, spesso qualcuno vende computer rotti

Inserita:

Su EBAY, non ho trovato il mio modello, ma altri display delle stesse dimensioni e con lo stesso connettore.

Fermo restando le dimensioni dello schermo, ho visto che tutti i display hanno un connettore a due fili per le lampade e uno a 20 o a 30 pin per il bus.

Dato che questi connettori sono uguali, rispettano uno standard come per esempio le porte o i bus dei PC, oppure ogni produttore dispone le connessioni come gli pare?

Secondo la mia logica (che non per forza deve corrisponde a quella dei costruttori di computer) dovrebbe esserci uno standard, altrimenti non avrebbe senso che i connettori sono uguali, e ognuno userebbe quello che gli pare, no?

C'è qualcuno che ha "praticamente" provato a cambiare un display con un altro?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

il mio consiglio è quello di cercare un pannello uguale, ci sono dei cross references, ma sono pochi e rari, stesso connettore non significa ASSOLUTAMENTE stesso protocollo di comunicazione fra pannello e scheda.

Ciao