nicola1 Inserito: 15 dicembre 2005 Segnala Inserito: 15 dicembre 2005 (modificato) Buongiorno. Una domanda secca: Qual'è la tecnica utilizzata per ottenere i due canali da un segnale FM ottenuto all'uscita di un ricevitore mono?Mi ricordo di una fila di sottrazioni e addizioni, verreste aiutarmi a ricordare meglio? Modificato: 15 dicembre 2005 da nicola1
domenico Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Inserita: 15 dicembre 2005 Su una rivista di Nuova Elettronica di molti anni fa' c'era un progetto sia per un encoder che un decoder stereo .Ovviamente ci sono anche tutte le spiegazioni sul suo funzionamento . Ora , pero',non so' come aiutarti .ciao
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Sì, Domenico è giusto. Non ricordo che avevo letto la rivista Nuova Elettronica, forse anno tra 1982 e 1986.
Simons Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 L'ho fatto l'altro giorno a scuola... ecco lo schema a blocchiil tono pilota serve al ricevitore per capire se la trasmissione è stereo oppure no, e serve inoltre per trasmettere le info RDSil demodulatore funziona in modo analogo diciamo "alla rovescia" ciaosimons
ivano65 Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 in aggiunta:le informazioni rds vengono trasportate da un segnale a 57khz.ivano65
Simons Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 per ivano:grazie mi ero sbagliato mi sembrava che l'RDS fosse sui 19kno problemsimons
Messaggi consigliati