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PLC Forum


Collegamento Relè Per Frecce A Lead


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Inserito:

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum , me la cavicchio nelle piccole cose di elettronica , volevo una mano da chiunque possa aiutarmi per un piccolo dubbio che ho, ho acquistato una moto e sto per montare delle frecce a lead , ovviamente per montarle devo collegare un relè tra il polo positivo ed il negativo , le frecce che voglio sostituire sono 4 , devo comprare 4 relè ovvero per ogni freccia o con due relè posso fare tutto con due relè , se si come posso fare ?? vi ringrazio anticipatamente per i consigli


Inserita:

la moto , in precedenza , le frecce non le aveva?

Non riesci ad utilizzare il vecchi cablaggio?

La tensione di alimentazione delle frecce a led è 12 V?

C'e' un riduttore di tensione interno a queste frecce?

Saluti

Eco

Inserita:

E che te ne fai dei relè?

Levi le frecce originali, agiungi le frecce a led e guardi che succede. Se le frecce che ti hanno dato non sono collegate ad una rete resistiva mi sa che lampeggeranno velocemente, bruttissime da vedere.

Che frecce sono? Che moto hai?

Se posso sapere... quanto le hai pagate?

Grazie

Inserita:

grazie per le risposte le frecce sono della rizoma io ho una kawasaki z 750 nera nuova di fabbrica l impianto e a 12 wolz se le collego normalmente vanno velocissime e non vorrei bruciarle , mettento il relè che loro vendono come ricambio e mettendolo al posto del suo di fabbrica dovrei sistemare l inconveniente!!! almeno credo grazie...

Inserita:

il rlè in questione non è un semplice relè: contiene una piccola membrana metallica che si scalda e si dilata al passaggio della corrente aprendo e chiudendo il circuito.

Quindi un solo relè per tutte le frecce

Inserita:

Scusa rimonta, non conoscendo queste tipo di frecce e il relè mi è venuto un dubbio.

Se aumento o diminuisco il numero di frecce con un solo relè, vado a variare la corrente di assorbimento, la membrana del relè non tende ad essere più o meno veloce a seconda della corrente che gli circola? <_<

Inserita:

si è questo è il motivo per cui se ti si brucia una freccia dell'auto quelle dello stesso lato lampeggiano più velocemente.

Probabilmente il relè fornito con le frecce è tarato per l'assorbimento del gruppo a led.

Saluti

Eco

Inserita:

anche se però a rigor di logica meno corrente passa nel relè più lento dovrebbe essere il riscaldamento della lamina e di conseguenza più lento il lampeggio: sulla mia piccola aprilia 50 quando si bruciavano una delle 2 frewcce l'altra rimaneva sempre accesa.

Forse i nuovi relè non hanno lo stesso principio di cui parlavo io qualche messaggio fa.

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