nicola1983 Inserito: 25 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2005 Volevo chiedere, se qualcuno ha costruito ho sa dove si possono trovare degli schemi o anche inviarmeli, su un circuito da interfacciare al pc per realizzare un oscilloscopio digitale e dove si può trovare un programmino per poi poter visualizzare sul computer.Chiaramente servono dei convertitori A/D, ma non sono ancora riuscito a trovare uno schema ben definito.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halfadder Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2005 Se non ricordo male, puoi usare la scheda sonora del PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 Io l'ho costruito da solo, mediante un PIC16F876 che ha un convertitore A/D ed un modulo di RiceTrasmissione seriale. Controllo il tutto dal PC mediante interfaccia in VB(sempre progettata da me), il tutto funziona ...unica pecca è lento...ovvero non è adatto per segnali veloci....sto cercando di sfruttare il collegamento con la parallela...Ovvero riorganizzare tutto Per quanto riguarda quello con la scheda audio, dovresti saperti interfacciare attraverso l'ingresso del microfono, conoscendo magari la dinamica di ingresso, impedenza ecc. ecc.Altrimenti accontentati di osservare il segnale elettrico prodotto dalla tua voce ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati