Magirus Inserito: 4 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2006 Esistono contatti da incasso "a sigaretta" con bilanciamento, oppure se i bilanciati si trovano solo per applicazione sull'esterno dell'infisso?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 Il bilanciamento e' una resistenza in serie alla linea quindi qualunque tipo di contatto e' "bilanciabile".Intendi comunque i contatti per infissi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magirus Inserita: 4 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 Si, mi rifersico ai contatti per infissi.Mi sa però che se il bilanciamento è quella cosa, mi sono espresso male, chiedo scusa.Io intendevo dire quei contatti che scattano sia se li allontani che se li avvicini, che se ci avvicini un altro magnete. Non so allora come si chiamano, so solo che ce li ho installati a casa non incassati nell'infisso e volevo sapere se esistono anche da incasso.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Purtroppo i contatti a bilanciamento magnetico sono solo da esterno, in quanto richiedono la presenza di diversi contatti reed al loro interno (e altrettanti gruppi magnetici nella parte mobile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magirus Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Peccato, allora vorrà dire che dovrò metterli esterni, perché gli altri sono facilmente eludibili con un magnete, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Si esistono. Sono contatti magnetici cilindrici , "a sigaro" o "sigaretta". Ma non hanno la resistenza di bilanciamento incorporata. Solitamnet sono dorati (ottonati) o bianchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Scusa, ma forse ho capito fischi per fiaschi. Anche se esistessero "bilanciati" non sarebbero immuni al magnete esterno. Il bilanciamento protegge dal cortocircuito. Se pensi che quelli esterni siano eludibili a maggior ragione dovresti usare quelli "a sigaretta" incassati. Almeno non si vedono. Ovviamnete devi poi rinforzare l'impianto co qualche radar. Ti ricordo che esistono anche i contatti a vibrazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magirus Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 (modificato) Forse mi sono spiegato male io, non so se quelli che ho attualmente a casa installati si chiamano contatti bilanciati. Cerco di descriverne meglio il funzionamento, così si capisce di che si tratta.Questi contatti, se vi avvicini un magnete, aprono il circuito, come se modifichi la distanza del magnete del contatto stesso (quello fissato all'anta mobile della finestra) . Diciamo che c'è solo una posizione precisa (ne' troppo vicina, ne' troppo lontana) del magnete, che va bene, a cui presumo sia associato un preciso valore di campo magnetico; se varia avvicinando un ulteriore magnete oppure avvicinando o allontanando il suo magnete, allora si apre il circuito.Non so come si chiama, so che è della Aritech (avrà circa 10 anni) e c'è scritto OC 104.Cercando in rete, dovrebbe essere qualcosa come il CH 2 visibile in questa pagina:http://www.utk.it/ch.htm Modificato: 13 gennaio 2006 da Magirus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati