mansell Inserito: 8 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2006 In poche parole dovrei comandare un TRIAC 8A con una corrente proveniente da un circuito così combinato Ingresso 220v alternata ------> Ponte a diodi -----> circuito di regolazione ----> uscita di pochi volts che comanda dei transistor con al collettore la componente negativa so che basterebbe mettere un relais all'uscita, però il circuito dovrebbe essere praticamente insonorizzatoqualche possibile modifica per aumentere la potenza in uscita?tenete conto che questa modifica va effettuata per sei volte e il circuito spero di metterlo dentro uno scatolotto di alimentazione PCgrazie a chiunque risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Se mi spieghi meglio cosa vuoi e cosa serve il tuo circuitino forse posso aiutarti,BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 ho una scheda di controllo lampade che mi accende e spegne delle lempade da 20w 220v e è composta come precedentemente scrittoha un uscita a 220v però impulsivi (passati prima da un ponte a diodi). io dovrei comandare un triac con questa uscitainoltre interrompe la componente negativa, non quella positivacapito ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Allora l'uscita a 220v impulsivi (passati prima daun ponte a diodi)cioè corrente continua ,fai un partitore con un paio di resistenze e vai a comandare un moc3020 per comandare il tuo triac,poi per interompe la componente negativa e non quella positiva non capisco,chi la interrompe o da cosa è interrota ?,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 è interrotto la negativo da un transistorino 100mainoltre cos'è il moc2030? cioè, lo posso alimentare con la 220 (se vuoi alternata!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Il moc 3020 è un fotodiac per comandare triac tenedo circuito di comando e circuito di potenza o comunque a tensione pericolosa isolate,dosando la corrente di comando lo puoi fare anche in 220,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 so che basterebbe mettere un relais all'uscita, però il circuito dovrebbe essere praticamente insonorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati