aduri Inserito: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2006 Ho l'LCD stim m212,( che ha bisogno di tensione negativa x contrasto) e non riesco a farlo andare con i pic e con la parallela con relativo sw invece va.Mi sta venendo un dubbio io sto usando un 7805 per ricavare le tensioni +-5V mettendo in ingresso circa 10V (diventa+5V) la massa (-5V) e l'uscita 0V.Ora con la stessa alimentazione stavo prendendo l'alimentazione per il pic tra -5V (massa) e 0V (+5V per il pic). La differenza di potenziale dovrebbe essere giusta o c'e' qualche conflitto?Questa cosa mi fa pensare perche' con la parallela da PC problemi non me ne da.Non e' che devo prendere i 5V tra ingresso e uscita in cui la ddp e' di 5V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Ma sei sicuro che serve la tensione negativa. Secondo me sulla parallela hai solo segnali a 5V.Se riesci manda uno schema con i collegamenti può aiutare a capire.Mi sta venendo un dubbio io sto usando un 7805 per ricavare le tensioni +-5V mettendo in ingresso circa 10V (diventa+5V) la massa (-5V) e l'uscita 0V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati