FedeMol Inserito: 17 gennaio 2006 Segnala Inserito: 17 gennaio 2006 Vorrei realizzare un "deviatore" per switchare su di un uscita rs232 i segnali provenienti da due microprocessori.Ovviamente le uscite dei micro sono in TTL, e i segnali che mi servono sono soliTX e RX.Avevo pensato ad un multiplexer/demux ma non saprei quale scegliere per riuscire a garantire i 38400 bit/s della seriale.Avete qualche cosiglio da darmi?Grazie.
accacca Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 (modificato) Perchè non porti i due TX con una porta AND al driver 232L'uscita RX del driver la porti a entrambi i micro.poi è tutto sw e protocollo per discriminare i messaggi destinati a uno o l'altro micro. Modificato: 17 gennaio 2006 da accacca
FedeMol Inserita: 17 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 Grazie.Il mio problema è questo.Ho un micro ,un modulo Tibbo e un mini-pc linux al quale connettersi in console rs232.Il micro invia continuamente dei dati rilevati tramite la uart al modulo tibbo per la supervisione da remoto.Però ,su richiesta, devo scollegare la connessione micro-tibbo e collegare il tibbo alla seriale del mini-pc tramite max232. Dicimo che le line TX non possono essere collegate insime perchè sia il mirco che il mini pc inviano sempre dati.
Messaggi consigliati