pips Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2006 Ciao ragazzi...qualcuno potrebbe spiegarmi bene a cosa servono e come si configurano i PIN 4.6.7.8 dell'integrato LM3914?ho visto il datasheets,ma non ho capito bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Olà, credo che questo ti possa aiutare, a questo indirizzo trovi lo schema del LM3914 spiegato abbastanza bene http://www.national.com/ds/LM/LM3914.pdfComunque il Pin4 va a massa,il 6 e 7 sono collegati fra loro e collegati al pin 8 tramite una resistenza R1 di circa 1200 ohm, il segnale entra sul pin 8 tramite una resistenza R2 di valore appropiato,scelta in base alla tensione di fondoscala.La R1 determina la corrente che l'integrato fornisce ai led mentre R2 forma un partitore che determina la tensione da comparare co quella di riferimento e quindi quella di fondoscala. Comunque dallo sheet credo che lo capirai da solo. Buona Fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati