Vai al contenuto
PLC Forum

Laringofono Wirless O Chi Per Lui

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Per la prima volta visito questa parte di forum sull'elettronica e vorrei il vostro aiuto riguardo alla costruzione di un laringofono e auricolare senza fili.

Io vado in moto e mi sono fatto un comando con una serie di relè che mi permettono di comunicare: Con il telefono, con il passeggero posteriore, con gli altri motociclisti(tramite lpd) e ho anche la possibilità di ascoltare la radio. In pratica ho 4 fili che da questa centralina mi arrivano al casco (un + ed un - per il microfono e un+ ed un - per l'auricolare). In pratica vorrei un apparecchio che viaggia a frequenza almeno elimino questi 4 fili.

Ho chiesto in un negozio di elettronca se esistesse un apparecchio per il mio scopo ma mi hanno risposto che in commercio non esiste e va progettato e realizzato quindi ci vogliono circa 250 € per averne uno e 400€ per averne 2 (sono stato nel negozio di elettronica + grande della mia zona).

Visto che a saldare(anzi appiccicare) a stagno sono + o - capace e conosco anche se poco i componenti elettronici chiedevo se su internet ci fosse qualche sito con progetti per realizzare qualcosa del genere visto che spendere 400€ per una cosa del genere mi rode.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.