kilopiko Inserito: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2006 sto cercando di realizzare una scheda con delle caratteristiche particolari la schedada deve avere le seguenti caratteristiche- modem a bordo per linea pstn e sistema di riconoscimento del chiamante- protocollo di comunicazione simile al quello usato per i sistemi di allarme contacd id adenco fast 10 20- porta seriale 232 per eventuale modem gsm modem gsm - n.2 porte rs485 opto isolate per interrogare - n1 cpu per analisi dati e conversione per la trsmissione con protocollo - una memoria - alimentatore con batteria controllata da microprocessore- possibilita di riconoscere il numero del chiamante se il servizio e abilitato funzionamento la scheda deve interrogare alcune porte rs485 raccogliere i dati, circa una 20 per un massimo di 30 porte elavorre i dati controllando se sono nei parametri analizzare eventuali errori cumulare una parte dei dati su una memoria inviare questi dati usando la linea telefonica pstn oppure gsml'invio dei dati deve essere fatto con un protocollo di trasmissione simile a quello usato per i sistemi di allarmevisto che l'esperienza mi dice che anche se lento ma efficace e funzionale ad invio avvenuto verso una postazione la scheda rimane in attesa di eventuali messaggi dal server scarica i messaggi che potrebbero essere alcuni paramentri e chiude il collegamento quello che mi manca éun modem da circuito stampato omologato che possa analizzare la telefonata in arrivo e nel caso questa provenga da uno specifico numero di telefono si metta in ricezionequalcuno che abbia gia fatto prodotti simili puntando tutto sulla massima versatilita della scheda e il basso costo di realizzazione ringrazio anticipatamente per l'eventuale collaborazione ed impegno alla progettazionefrati simonesimi[at]simi.bz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 30 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2006 ditemi a chi mi poso rivolgere o quali componenti posso usare ma ditemi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 30 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2006 Io farei così:-modem: porta rs232 del pic collegata a un modem 56k esterno-...contacd id adenco fast 10 20: non lo conosco-modem gsm: unl'altra rs232 e un siemens C35-n.2 porte rs485: una sola che fa la rete rs485 con protocollo MODBUS-cpu: PIC18F....-memoria: quella del pic dovrebbe bastare-batteria controllata: basta usare un ADC del pic-riconoscere il numero: lo fa il pic via swnon ho mai usato il Rabbit, ma dev'essere una cosa tipo il pic:Su areasx c'è la scheda SX 15. che di hardware è già pronta.il modem gprs che cerchi forse è questo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 la scheda deve essere in unico blocco perche deve contollare tutti i parametri e poi perchdeve avere un costo di realizzazione ridotto a scapito oviamente del costo di progetto e collaudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Allora bisogna progettarsela prendendo spunto da quello che hanno già fatto gli altri.Un unico blocco non è versatile. Se si guasta qualcosa che fai?al limite modulare, ma monoblocco no.Il modem gprs da cs costa 110€, il siemens c35 costa 45€. Non sempre si guadagna a fare un monoblocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati