texano Inserito: 5 settembre 2010 Segnala Inserito: 5 settembre 2010 Salve, volevo un vostro consiglio...Dovrei preparare un progetto, vi descrivo la logica:Ad intervalli di 4 ore, devo far partire prima una pompa, la quale deve rimanere accesa per un ciclo intero, il quale ciclo prevede di far aprire 5 elettrovalvole, in sequenza, apri la prima, poi dopo 10 minuti chiudi la prima e apri la seconda, e così via fino alla fine del ciclo, che chiudendo l'ultima elettrovalvola, spegne la pompa, azzera il ciclo, che verrà riavviato dopo 4 ore.Visto che non ho mai programmato un logo, mi consigliate di usare questo o un s7 200??Grazie
amed Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Logo va benissimo, costa molto meno ed ha un simulatore bellissimo. Ciao
texano Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Grazie, non sono molto pratico di logo, qualche dritta???
rfabri Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Sai già programmare con S7 200 ? perchè con il logo non è difficile, ma cominciare a imparare un nuovo sistema per una aplicazione piccola così non so se ne valga la pena,comuque del tempo devi perdere per imparare,unico neo forse il più piccolo S7 è troppo grande per un'autmazione del tipo ,BYE.
NoNickName Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 texano, io direi di usare uno o più timer a scelta con 5 contatori avanti indietro per l'accensione delle uscite digitali.Fai qualche prova.
baltimora Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 texano, io direi di usare uno o più timer a scelta con 5 contatori avanti indietro per l'accensione delle uscite digitali.Fai qualche provaQuoto in pienoCiao
Messaggi consigliati