square80 Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2006 Salve. Ho un segnale sinusoidale, devo contare gli attraversamenti per lo zero (facendo il prodotto del valore precedete con quello successivo se è negativo ho avuto un attraversamento); fin qui credo che ci siamo. Per fare la cosa più precisa (dato che i punti precedente e successivo possono discostarsi anche di molto dall'asse) devo effettuare l'interpolazione tra i due. Quancuno mi potrebbe aiutare nell'indicarmi qualche riferimento ad un codice c/c++? A titolo informativo volevo dire che sto utilizzando LabWindows CVI della National Instruments. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 (modificato) salves quare80,Ho un segnale sinusoidale, devo contare gli attraversamenti per lo zero (facendo il prodotto del valore precedete con quello successivo se è negativo ho avuto un attraversamento); fin qui credo che ci siamo. Per fare la cosa più precisa (dato che i punti precedente e successivo possono discostarsi anche di molto dall'asse) devo effettuare l'interpolazione tra i due. Modificato: 1 febbraio 2006 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Io ti posso dare questo linkL'approccio è rigoroso e matematico. Forse cercavi qualcosa di più praticoComunque ci sono alnche algoritmi già scritti in C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati