marco88 Inserito: 8 febbraio 2006 Segnala Inserito: 8 febbraio 2006 ciao ragazzi ..sto cercando uno schema per un effetto distorsione x chitarra elettrica, ne gradirei uno semplice non molto komplicato!!!....x favore ...io su google non sn riuscito a trovare niente apaprte quelo di gital site....aspetto le vostre risdposte ciao e grazie!!!
tesla88 Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Ciao, credo potresti trovare molti schemi cercando con google provando ad esempio Guitar Effect Circuit,comunque io ne ho trovanti un po a questo sito, spero che funzioni il Link ,Guitar Effect I circuiti si assomigliano un po' tutti,io ne ho costruiti una ventina e funzionare funzionano,per alimentarli ti consiglio di usare un alimentatore stabilizzato,anche le pile vanno bene però dopo un pò il suono potrebbe cambiare soprattutto se costruisci un dist. a transistor.
marco88 Inserita: 10 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 cioa grazie per la rispsota ma avevo gia trovato quello che faceva al kaso mio!!! ciao ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 Già che c'eri lo potevi mettere il link distorsori per chitarra
marco88 Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 ciao a tutti....ho un problema!!!......ho fatto il distorsore D+ ed ho un problema!!....praticamente mi fa un ronzio.....quando attacco il jack alal chitarra diminuisce xo c'e sempre!!....come possof are per toglierlo?....ho notato che nel PCB c'e un kondensatore all'uscita che nnce'e nello schema! se gleilo metto cosa succede??...
Giorgio Demurtas Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 metti il condensatore (non kondensatore, come è scritto nelle regole del forum) in uscita.Non lasciare ne ingresso ne uscita volanti. Con che cosa stai alimentando il circuito?ciao
marco88 Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 con un batteria... non credo sia il problema sull'alimentazione!
marco88 Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 ma senti il condensatore con quanto di capacita?? 10uF come cera nel PCB?? o diverso?? perche' io i componenti che ho usato sn quelli che c sn nello schema!!.....e poi...che cosa intendi per uscita e ingresso volanti?...
Giorgio Demurtas Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 Lo schema mi sembra un circuito giusto. Il condensatore in uscita c'è nello schema.Volante significa che non è collegato a niente.Prova a toccare con le mani il polo centrale del jack che colleghi alla chitarra.Prova a collegarlo a massa.
dlgcom Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 Non so' quale schema hai usato , ma il ronzio potrebbe anche essere un' amplificazione troppo grande.A parte questo problema , il distorsore funziona? hai segnale distorto all'amplificatore?Come dice Giorgio prova a migliorare la massa .Altra cosa , come ti hanno gia' consigliato... non usare abbreviazioni tipiche da chat , tipo c , sn , K ecc.Non paghi a lettera, il forum e' gratis , cosi' almeno per chi tenta di aiutarti rimane piu' facile.
marco88 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 OK!! faro come mi avete detto.......comunque scusate per i c sn x K ...ecc... ma e l'abitudine! :D
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Il ronzio nei distorsori solitamente è dovuto a disturbi del 50Hz Captati dai fili in aria.Per i collegamenti fra chitarra e destorsore e fra distorsore e ampli dovresti usare cavi schermati a bassa capacità, inoltre dovresti racchiudere il circuito in una scatola di metallo per schermarlo.L'alimentazione a pila è OK.Ciao
Messaggi consigliati