ignazioedo Inserito: 14 febbraio 2006 Segnala Inserito: 14 febbraio 2006 Salve a tutti, avrei un problemino da risolvere.Sul numero 214, del'aprile 2003, di Nuova Elettronica è stato pubblicatoun kit per costruire un Varilight per carichi induttivi, mamanca lo schema dalla parte della pista di rame e questo mi causa non pochi problemi. Il kit è siglato LX 1539.Se qualcuno lo ha costruito, potrebbe gentilmente fornirmelo ?Vi ringrazio. Ciao a tutti.
rfabri Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Ho dato un occhio ,non è un circuito di dificoltà particolare con una mille fori viene benissimo,altrimenti è un buonissimo circuito per imparare a farseli con i vari soft cad,o meglio se hai fretta presso il rivenditore di N.E. della tua zona ti arriva il solo stampato a meno di 3 euro in max 15gg,BYE .
ignazioedo Inserita: 15 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 Grazie della risposta, ma il problema è non la costruzione del circuito stampato di per sè, preferirei farlo io, visto che i componentisono quasi tutti di recupero.Il fatto è che tra lo schema elettrico e lo schema finito (Visto da lato componenticon in trasparenza qualche parte della pista di rame) ci sono delle differenze nella posizione dei componenti.Per questo ho chiesto la fotocopia del c.s. lato pista rame.Come Cad uso Proteus, però non sono ancora molto bravo.Non potresti inviarmelo?Ti ringrazio , ciao.
rfabri Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 Intendevo dato un occhio allo schema ,non allo stampato che purtroppo da un pò di tempo non mettono più la foto per il master ,naturalmente preferiscono che li aquistiamo ,per quello che dici che i componenti non ti coincidano non saprei di solito N.E. lo stampato lo fanno prima di stampare la rivista ,quindi di sicuro è giusto ,per spedirti lo stampato ...dovrei svilupparlo io prima ma ci vuole del tempo ,se hai pazzienza ,io Proteus non lo conosco ma con Circad in un ora circa lo farrei,e come ti dicevo se non devi farne altri con mille fori va bennissimo,BYE.
ignazioedo Inserita: 16 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Va bene, proverò a svilupparlo, daltronde bisogna pur imparare prima o poi. Grazie della risposta. Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora