Vai al contenuto
PLC Forum

Quantità Di Carica E Energia - HELP

Messaggi consigliati

Inserita:

Non ho svolto i calcoli ma la prima parte mi sembra giusta!!!

Per quanto riguarda la potenza istantenea essa è funzione di t... P(t)=V(t)*I(t) se hai calcolato la V(t) hai già la I(t)....

Inserita:

ciao grazie per la risposta.

ma quindi derivare la potenza, per calcolare l'istante, serve solo per vedere quando la potenza è max, giusto?

Inserita: (modificato)

giusto ok, mi trovo

mi potresti dare anche una mano qui?

se ho un grafico come questo

i7470_funz.JPG

con l'asse delle ascisse il tempo, e sull'asse dell ordinate la corrente con pendenza 10/3 t, tale che a t =15, assume valore i(t) = 50 e poi termina, cioè non è definita per t>15.

e poi ho un altro grafico, fatto così: sull'asse delle ascisse sempre il tempo e poi sull'asse delle ordinate la tensione tale che in

0<t<10 v(t) è costante e vale 30

10<t<15 v(t) non è costante ed ho g=-2t+50

15<t<25 v (t) è costante e vale 20.

Come mi faccio a calcolare quanto vale l'energia assorbita dal bipolo, consideranto la convenzione dell'utilizzatore?che fattori utilizzo?

poichè la corrente è variabile, che faccio una media? cosa?

Modificato: da Aik
Inserita:

Se trovi gli zeri della derivata della potenza non trovi solo i massimi ma anche i minimi (dovresti guardare il segno della derivata seconda e distinguere i minimi dai massimi).

Per il resto vale lo stesso concetto: l'energia è l'integrale della potenza, che media vuoi fare?

Hai due funzioni continue in funzione del tempo (tensione e corrente) ne fai il prodotto e te lo integri... sono continue devi spezzare l'integrale in tre parti dove sono definite le funzioni... poi le sommi...

Ma per cosa ti serve? Hai dei concetti da seconda superiore gestiti con una notazione da biennio universitario...

Ciao Mauro

Inserita:

ciao, grazie l'ho risolto allora

si uni...comunque ti ho pvtzzato