brizzius Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Inserito: 28 febbraio 2006 (modificato) scusate l'intrusione ma voelvo chiedere a voi una dritta per la realizzazione di un trasformatore per la macchina che passi da 12-14.4volt (varia il voltaggio) a 5.6 fissi stabili che abbia una portata di almeno 1,5 ampere.. ovviamente il tutto abbastanza filtrato per non risentire dei disturbi dell'alternatore dato che ci dovrei collegare un lettore divx (con hd) che da segnale audio e video..essendo di professione un pasticcere non ho dicerto le basi per creare una cosa simile tutto di mia spontanea volontà , sono solo uno smanettone a cui piace costruirsi le cose dasolo e dell'elettronica ha sempre avuto una passione mai sviluppata seriamente... io in principio avevo pensato di utilizzare un in parallelo due circuiti uguali con il 7805 e un diodo in caduta per aumentare di 0.6 il voltaggio ... me l'hanno sconsiglaito in diversi ma non mi hanno saputo dire il perchè . apparte il calore ecessivo sviluppato...chiedo troppo se mi potreste illustrare una via per autocostruirmi una cosa del genere che funzioni ?magari con altri componenti ?Grazie mille Saluti a tutto il forum Modificato: 28 febbraio 2006 da brizzius
Messaggi consigliati